Centrale Operativa

NUMERO VERDE PRONTO INTERVENTO   800 10 13 18

La Centrale Operativa del Distretto Polizia Locale PD1A gestisce il servizio di Pronto Intervento, non rilascia informazioni sui verbali del Codice della Strada.

La centrale operativa è in funzione dalle ore 8,30 alle ore 19.00 da lunedì al sabato.

La Centrale si attiva in occasione di emergenze, su chiamata del privato cittadino o delle altre forze di polizia, coordinando le pattuglie in servizio sul territorio dei Comuni del Distretto per ottimizzare le operazioni e migliorare l’efficienza del servizio svolto.

L’Ufficio gestisce tutte le comunicazioni radio con gli operatori esterni, fornendo un supporto logistico agli agenti nell’espletamento delle loro funzioni.

Dalla Centrale, inoltre, viene costantemente monitorata la normale attività operativa degli agenti sul territorio. Tutti gli apparati radio in dotazione agli agenti o montati sui veicoli di servizio, infatti, sono provvisti di sistema di rilevamento Gps, che permette la perfetta localizzazione degli operatori sui Presidi Territoriali di competenza, per razionalizzare gli interventi e garantire la sicurezza degli operatori stessi.

E-mail: centrale.operativa@distrettopl.pd1a.it

CENTRALE PD1A

CENTRALE OPERATIVA PD1A

Comments are closed.